martedì 9 febbraio 2016

Udaipur Rajasthan Tour

Udaipur è situata lungo il lago Pichola è in mezzo ai monti Ravalli. Per questa vicinanza al lago viene chiamata la città dei laghi. Considerata la città più romantica di tutta l’india è invasa ogni anno da molte coppie che vogliono concedersi una vacanza di relax e romanticismo. Viene anche definita come la Venezia dell’India. Sono numerosi i posti da visitarecime il City palace,il palazzo più imponente del Rajasthan,il lago Pichola attraverso le barche. le stradine strette e tortuose con case alte,colorate di calce bianca e rifinite con dipinti tradizionali danno una visione spettacolare della città . Il City Palace è il palazzo più grande del Rajasthan e l’ingresso è da Pol Hati,il cancello di Elephant ,da cui si arriva la Tripolia,il Triple Gate.
il palazzo contornato da torri,merli e cupole raggianti fanno da cornice meravigliosa sul panorama del lago. Il Fateh Prakash Palace è un palazzo immerso nel lusso ed ora è patrimonio della catena degli hotel HRH. L’ospitalità e il calore fanno del Fateh Prakash Hotel il punto di successo di questo Hoel che viene premiato anche dalla bellezza della posizione in cui è situato,infatti dai numerosi balconi è possibile vedere il lago. L’interno dell’albergo è contornato da tende di colore bordeaux e pappine di seta delicata. Questo edificio era la casa reale del maharani fate Singh. Altro palazzo da visitare è il Bagore-ki.Haveli che è stato fatto costruire da Amir Chand Badwa  , ministro  Mewar. Composto da oltre 100 camere e numerosi saloni giganti all’interno dei quali è possibile ammirare


Pagine Suggerite:-

Rajastan India-Auto con Autista Professione



costumi tradizionale e dipinti. Le pareti sono contornate da dipinti di vario genere e si apprende la pittura tradizionale di Mewar. sono apprezzati molto le finestre grandi di vetro e ogni angolo è pieno di lavori fatti di vetro. Due pavoni fatti di vetro danno uno scenario meraviglioso alla stanza centrale del palazzo. Alla morte del primo ministro il palazzo passò allo stato del Mewar.  In seguito venne occupato dal maharani Bhakti Sing di Bagore che costruì un nuovo palazzo chiamatosi Bagore-KI-Haveli ovvero “la casa di Bagore”. Ora il palazzo è il centro di numerose feste tradizionali,serate di spettacoli e di intrattenimento. Il Jagdish Temple,è il tempio indù della città di Udaipur. Anticamente veniva chiamato  il tempio di Jagannath Rai. Venne fatto costruire da Maharani Jagat Singh 1° nel 1651 d.c è caratterizzata dall'architettura Indo-Aryan. Il tempio ogni anno è scenario di numerosi visitatori che ammirano numerosi fedeli che vengono da tutta l’india per venerare i propri dei. I turisti rimangono sbalorditi dalla presenza di colori e profumi di incenso che questo tempio offre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.