lunedì 23 novembre 2015

Festival in India

Deepavali - Festa Delle Lucu


Deepavali è una festa alla quale partecipano persone di tutte le età. I partecipanti dimostrano la loro felicità illuminando lampade (Diyas), decorando le abitazioni, esplodendo petardi e invitando i vicini e i propri cari nella propria casa per partecipare ad un sontuoso banchetto. Accendere le lampade è un modo per rendere grazia a Dio per il raggiungimento di salute, ricchezza, conoscenza, pace, valore e fama.
É una sola volta nell'anno nella quale i bambini si svegliano volontariamente e lasciano i loro letti molto prima che il giorno inizi. Infatti il tradizionale bagno nell'olio delle 3 di mattina è l'unica cosa che si frappone tra loro e le avventure prima dell'alba. Ne escono puliti e pronti per vestire i loro abiti festivi e si accendono piccole lampade a olio, candele e bastoncini profumati (agarbathis), il necessario per dar fuoco ai petardi e a stelle filanti.

Per gli indù, il buio rappresenta l'ignoranza, e la luce è una metafora per la conoscenza. Pertanto, accendendo una lampada viene simboleggiata la distruzione, attraverso la conoscenza, di tutte le forze negative: malvagità, violenza, lussuria, ira, invidia, avidità, bigottismo, paura, ingiustizia, oppressione e sofferenza ecc. La concorrenza é agguerrita e anche le ragazzine nei loro abiti eleganti di seta fanno attenzione cercando il migliore fuoco d'artificio, razzo e  Vishnuchakras che accendono il cielo notturno come mille stelle. Gli adulti sono l'anima della generosità. Le bonarietà festive abbondano.


Holi- Festival di colori

Holi preannuncia la fine dell'inverno e l'inizio della primavera. Viene inoltre sottolineato come un esempio della conquista degli istinti più bassi dell'uomo e Holi è una celebrazione di questa conquista. Il fuoco Holi rappresenta l'evento nella mitologia indù della conquista della lussuria da parte di Shiva. Per questo motivo, Shiva è conosciuto anche con i nomi Kameswara, Maara Ripu o Madana Ripu che identificano uno che ha conquistato i desideri carnali. Il giorno Holi, gli indù ricordano la vita di un puro devoto, Prahlad, e mantengono in vita le sue idee spirituali. In altre parti, è celebrato come il giorno della Kaama Dahan (il fuoco dei desideri). Madana utsava è la festa di primavera in onore di Madana. Madana Trayodashi è il 13 ° giorno in giorno nella metà luminosa di Chaitra quando la festa in onore di Madana si osserva. Madana Chaturdashi è il quattordicesimo giorno nella metà luminosa di Chaitra che onora Madana.

prenotate il vostro soggiorno in India per godere ed esplorare le più importanti festival in India .Ruby Holidays diversi pacchetti turistici su misura per le tue vacanze in India .


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.