venerdì 27 novembre 2015

Feste in Rajasthan

FESTA TEEJ:

 A JAIPUR, LA CAPITALE DEL RAJASTHAN, OGNI ANNO IN AGOSTO, SI FESTEGGIA IL TEEJ. QUESTO FESTIVAL, COMMEMORA IL MATRIMONBIO TRA SHIVA E LA DEA PARVATI. DURANTE LA CERIMONIA, TUTTE LE DONNE SFILANO PER LE STRADE DELLA CITTA’ AVVOLTE NEI LORO ABITI MIGLIORI, PORTANDO IN PROCESSIONE L’IMMAGINE DELLA DEA. IN QUESTA OCCASIONE LE DONNE NUBILI SI FANNO DECORARE LE MANI CON L’HENNEE E COMPRANO BRACCIALETTI PER PROPIZIARSI UN MATRIMONIO FELICE. LA SFILATA E’SEGUITA DA MUSICI E DANZATORI CHE RENDONO L’ATMOSFERA MOLTO BELLA E SUGGESTIVA. QUESTO ED ALTRO POTRETE APPREZZARE VIAGGIANDO COI TOUR DI RUBY HOLIDAYS.    

FESTA ELEFANTE  

Nel mese di marzo invece, sempre a Jaipur potrete assistere ad un altro evento popolare di grande interesse: l’elefante festival. in questa occasione, la gente festeggia anche Holi ossia l’arrivo della primavera lanciandosi fiori e polveri colorate, un evento da non perdere approfittando dei tour organizzati da Ruby Holidays.

FESTA GANGAUR:

 Sempre in marzo, a gangaur, nel rajasthan si festeggia la fine dell’invernoi rendendo omaggio
all’unione tra gauri e isa incarnazioni di shiva e parvati. per le strade cittadine si svolge una grande processione coloratissima, alla quale prendono parte cammelli, cavalli , elefanti e carri trainati da buoi completamente decorati. tutto ha fine quando le statue delle due divinita’ vengono immerse nel lago di jaipur. per assistere a questo particolare festival basta contattare la ruby holidays. 

Jaisalmer Desert Festa:   

Durante il mese di febbraio, a Jaisalmer, in rajasthan ha luogo il “Desert festival”,uno dei piu’ graditi ai turisti. in questa occasione, si possono apprezzare i prodotti e vedere i mestieri artigianali piu’ famosi del rajasthan, inoltre, si puo’ ammirare il meglio dei musicisti e dei danzatori dello stato che si riuniscono sulle
sabbie di sam, appena fuori citta’, dove su cammelli super addobbati, si puo’ effettuare un “safari” sulle dune al tramonto. molti sono poi gli avvenimenti a cui si puo’ assistere come: la gara dei turbanti o quella dei baffi piu’ lunghi. danze e musiche accompagnano i vari avvenimenti. per assistervi, basta contattare e prenotare un tour con Ruby Holidays.

Ruby Holidays offre diversi pacchetti turistici per Rajasthan per godersi la festa in rajasthan.Rajasthan ha le sue tendenze e culture.to scoprire le tradizioni e feste di Rajasthan prenotare la tua vacanza pacchetti da noi . forniamo anche i pacchetti personalizzati secondo i clienti hanno bisogno .you può prenotare il vostro viaggio Rajasthan on-line .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.